Convegno su sicurezza stradale e criticità nella Repubblica di San Marino

Scritto da AMI -

Quando:
28 ottobre 2017 @ 9:00 am – 1:30 pm
2017-10-28T09:00:00+02:00
2017-10-28T13:30:00+02:00
Dove:
Sala Montelupo
Piazza F. da Sterpeto
Domagnano - Repubblica di San Marino
Costo:
--

La comunità sammarinese, rappresentata dal CO-MI-TES (Comitato degli italiani residenti a San Marino), da tempo si preoccupa dei numerosi incidenti, anche mortali, che avvengono ogni giorno sulle proprie strade. Assieme alla Consulta dei Capitani di Castello della Repubblica di San Marino ha deciso, quindi, di affrontare il tema della sicurezza stradale organizzando sabato 28 ottobre 2017, presso la Sala Montelupo a Domagnano, il convegno “Sicurezza stradale e criticità nella Repubblica di San Marino”. La giornata è dedicata a questo importante tema al fine di esercitare una maggiore opera di educazione e sensibilizzazione nei confronti della popolazione.

Il convegno avrà inizio alle ore 9.00 e durante la mattinata interverranno numerosi relatori, coordinati da un giornalista di San Marino RTV:

  • Gabriele Rinaldi, Dirigente Authority Sanitaria – interverrà su “Lo scenario internazionale e la sfida per la sicurezza stradale”
  • Mauro Sammaritani, Responsabile Ufficio statistiche PA – interverrà su “Osservatorio sull’incidentalità nella Repubblica di San Marino”
  • Andrea Gualtieri, Direttore generale ISS – interverrà su “Assistenza sanitaria negli incidenti stradali”
  • Eleonora Guidi, Direttore Dipartimento Territorio – interverrà su “Gruppo di lavoro per la sicurezza stradale: composizione, competenze e modalità di funzionamento”
  • Marco Comelli, Responsabile infrastrutte e ambiente A.M.I. Associazione Motociclisti Incolumi Onlus – interverrà su “Sicurezza stradale ed ostacoli fissi”
  • Pietro Renzi, Ricercatore Università di San Marino ed Eugenio Luciani, Consulente innovazione tecnologica e sicurezza – interverranno su “L’utilizzo dello I.O.T. (Internet of Things) per la sicurezza stradale”
  • Giuseppe Vallelonga, Social mobility in chain, collaboratore dello Sudio Boeri per il nuovo PRG – interverrà su “Da 400 incidenti/anno a zero. Strategie per il futuro senza incicenti stradali”

Seguirà una tavola rotonda sul tema “Educazione stradale”.

Per maggiori informazioni: tel. 0549 883357.

FacebookrssyoutubeFacebookrssyoutube