convegno sicurezza stradale - Aisico - settembre 2019

Convegno internazionale sulla sicurezza stradale dei motociclisti

AISICO S.r.l., in collaborazione con ERF (European Union Road Federation), FEMA (Federation of European Motorcyclists Associations), FIM Europe (European Motorcycling Union), A.M.I. Onlus (Associazione Motociclisti Incolumi) e IPS (I Professionisti della Sicurezza) annuncia il Convegno internazionale sulla sicurezza stradale dei motociclisti che si terrà il 20 Settembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 17:30 nell’AISICO Test House & Lab di Pereto (AQ).

L’obiettivo principale del convegno è quello di sensibilizzare gli esperti del settore analizzando, sotto diversi punti di vista, i problemi relativi alla sicurezza stradale dei motociclisti, per i quali si stima che il rischio di rimanere coinvolto in un incidente mortale o con conseguenze gravi sia, a parità di condizioni, 35 volte superiore rispetto ad un automobilista.

Una tavola rotonda, come occasione di confronto sul tema: la prima parte della giornata sarà infatti dedicata ad un confronto sui rischi e i problemi derivanti dall’impatto sulle barriere e all’importanza della corretta installazione dei dispositivi di protezione per i motociclisti (MPS). La seconda parte della giornata sarà invece dedicata al tema dei meccanismi fisici e di impatto in caso di incidente, con un focus sulle conseguenze a livello medico e biomeccanico.
Durante la giornata si eseguiranno diversi crash test.

Il convegno è gratuito e su invito da richiedere via mail ad AISICO S.r.l. nella figura di Roberta Zingaretti, Marketing and Communication Manager, all’indirizzo: roberta.zingaretti@aisico.it

La deadline per le richieste è il 10 Settembre 2019.

FacebookrssyoutubeFacebookrssyoutube