AMI ALLA SUZUKI MOTOR FEST 2024

Misano Adriatico, sabato 11 maggio 2024 – Il Liceo Statale A. Volta – F. Fellini di Riccione ha accolto l’invito di AMI a partecipare all’incontro sulla sicurezza stradale che si è svolto lo scorso 11 maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli (Rimini), nel contesto della prima edizione Suzuki Motor Fest, la festa che ha radunato gli appassionati di auto, moto e motori fuoribordo del marchio giapponese.

Gli studenti del Liceo Statale A. Volta – F. Fellini di Riccione accompagnati dai loro docenti

Ragazzi e ragazze hanno ascoltato con attenzione e interesse l’intervento del presidente di AMI Marco Guidarini sui pericoli che derivano dalle infrastrutture stradali e dai comportamenti di guida sbagliati e su come prevenirli; dell’istruttore della Ami Riding School Lorenzo Mendogni sulla gestione del veicolo a due ruote motorizzate in strada e in pista; di Gordon Casteller di Alpinestars sull’abbigliamento protettivo per limitare i danni di un eventuale incidente. Molto apprezzato l’intervento del campione italiano di velocità 2023 categoria Old Open Cup over 800 cc Diego Pensalfini che ha parlato della propria esperienza di pilota e ha mostrato come un casco integrale di ottima qualità abbia limitato i danni causati da un incidente in pista

Marco Guidarini, presidente AMI
Da sx: Lorenzo Mendogni, Marco Guidarini, Diego Pensalfini

Gordon Casteller
Il funzionamento dell’airbag per motociclisti
Diego Pensalfini, campione italiano di velocità 2023 categoria Old Open Cup over 800 cc
Un momento simpatico dell’incontro
Lorenzo Mendogni, istruttore AMI Riding School

A conclusione dell’incontro sono intervenuti per un saluto l’assessore alla Polizia Locale, allo Sport e alla Viabilità del Comune di Misano Adriatico Filippo Valentini e il responsabile della festa Suzuki Gabriele Carè.

Filippo Valentini, assessore alla Polizia Locale, allo Sport e alla Viabilità del Comune di Misano Adriatico

Carè ha accompagnato la scolaresca all’area Marine dove ha spiegato il funzionamento del #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector), il primo dispositivo al mondo per motori fuoribordo che consente di filtrare la microplastica presente nell’acqua (mari, laghi e fiumi), un concreto segno dell’attenzione di Suzuki verso la tutela ambientale e la sostenibilità.

Gabriele Carè, responsabile della Suzuki Motor Fest 2024

AMI ringrazia Gabriele Carè e Suzuki per l’ospitalità, e i docenti Roberta Vescovi, Alessia Raggi e Luigi Bonizzato per aver accompagnato gli studenti in autodromo.

Un ringraziamento particolare ad Alpinestars e a Pasta Ghigi per il sostegno che offrono ad AMI in tutte le iniziative a favore della sicurezza dei più giovani.

FacebookrssyoutubeFacebookrssyoutube