AMI ALLA SUZUKI MOTOR FEST 2025 PER LA SICUREZZA DEI GIOVANI

AMI ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla Suzuki Motor Fest svoltasi il 10 maggio all’autodromo di Misano Adriatico con un incontro sulla sicurezza stradale dedicato agli studenti del Liceo Classico Giulio Cesare-Manara Valgimigli di Rimini. È stato il quinto incontro di AMI con gli studenti della provincia di Rimini.

Gli studenti intervenuti

Sono intervenuti il presidente AMI, medico traumatologo e pilota Marco Guidarini, il collaboratore AMI e campione italiano CIV classic 2023 Diego Pensalfini, il presidente del Moto Club Misano Adriatico e campione italiano Duilio Damiani, i giornalisti Giovanna Guiso e Roberto Motta. Ospite d’eccezione il giovane pilota Valentino Casalboni del Moto Club Misano Adriatico, che partecipa al Campionato Italiano Velocità MotoTre.

Marco Guidarini

Si è parlato di cause di incidenti e cause di lesioni, di infrastrutture pericolose, delle conseguenze dei cattivi comportamenti alla guida, delle dinamiche degli incidenti stradali, di formazione, prevenzione, soccorso stradale e rispetto delle regole. Casalboni ha raccontato la propria esperienza di pilota.

Diego Pensalfini e Valentino Casalboni
Duilio Damiani

A conclusione dell’incontro è intervenuta la coordinatrice delle pubbliche relazioni Marine di Suzuki Immacolata Moretta la quale ha parlato dell’attività di Suzuki a favore della tutela dell’ambiente. Al termine dell’incontro studenti e docenti hanno partecipato alle varie iniziative di divertimento organizzate da Suzuki e hanno provato uno degli ultimi modelli di moto della Casa di Hamamatsu su un circuito virtuale.

Test della moto su un circuito virtuale
Prove di pesca virtuali
Non poteva mancare una partita di biliardino, gioco per tutte le età

AMI ringrazia Suzuki per la cortese ospitalità, per la mattina all’insegna della sicurezza stradale e del divertimento, per la partecipazione di Immacolata Moretta.

Un ringraziamento particolare alla professoressa Orietta Guiducci per aver reso possibile l’incontro con i suoi studenti.

Grazie a Roberto Motta per le fotografie che hanno immortalato l’incontro.

FacebookrssyoutubeFacebookrssyoutube