Festa del Motore 2013

Scritto da AMI -

Quando:
14 settembre 2013 – 15 settembre 2013 Tutta la Giornata
2013-09-14T00:00:00+02:00
2013-09-16T00:00:00+02:00
Festa del Motore 2013

La Festa del Motore 2013 è in arrivo. Il 14 e 15 settembre AMI sarà presente nella nuova location scelta, precisamente presso la Fortezza Medicea di Siena.

Il piccolo motor show arriva nel centro di Siena, nel suo cuore!
Un ricco programma con esibizioni di Trial, Stuntman, tantissimi spettacoli sulla pista asfalto con Moto, Quad, Motard, Auto da Rally e prototipi, il Sexy Moto Wash e ogni sera tanta musica.

  • Festa del Motore 2013
  • La manifestazione dedicata alle due e quattro ruote, che si svolgerà Sabato 14 Settembre e Domenica 15 settembre 2013, nel cuore di Siena, ai piedi della Fortezza Medicea, è organizzata dalla Federazione Culturale PEPE’ TEAM.

    All’evento saranno presenti gli stand delle migliori concessionarie auto e moto che esporranno tutte le ultime novità sul mercato.

    La Federazione Culturale Pepè Team ringrazia il Comune di Siena, che ha dato il suo patrocinio, e gli sponsor, Milano Assicurazioni e Banca Cras, che hanno sostenuto con entusiasmo l’iniziativa.

    Un particolare ringraziamento va anche all’importante contributo ricevuto da Grafic Art Tre60, Music Service e naturalmente ai Vigili del Fuoco di Siena, alla Pubblica Assistenza e La Racchetta, che seguiranno e vigileranno le varie fasi della festa.

Moltissimi saranno gli eventi in programma fra cui:

Volo in Elicottero su Siena – Possibilità di sorvolare una delle più belle città del mondo in elicottero, un’esperienza per tutti per sperimentare l’emozione del volo in tutta sicurezza;

Test drive Ferrari, per chi vuole provare a guidare una bellissima supercar del Cavallino Rampante, per provare indescrivibili emozioni;

Giro in pista con un’auto da Rally insieme ad un pilota professionista della Squadra Piloti Senesi!

TUNING NIGHT – La Festa del Motore in collaborazione con il Siena Tuning Club organizza la SienaTuningNight a partire dalle ore 15:00 di sabato 14 settembre 2013

Sul palco centrale ogni sera un grande concerto! Sabato 14 settembre Grande serata con gli ’80Febbre dalle ore 22:00 fino a tarda notte.

Una manifestazione che, oltre al puro divertimento ed alla passione per moto ed auto, si pone l’obiettivo di risvegliare l’opinione pubblica su importanti tematiche sociali, quali la prevenzione e la guida sicura.
Infatti anche quest’anno saranno tantissime le iniziative e dimostrazioni rivolte alla sicurezza stradale nelle quali verrà affrontato il problema dei guard-rail killer e della tutela dell’incolumità dei motociclisti grazie ai vari briefing di guida sicura con auto e moto, che la Federazione Pepè Team, in collaborazione con AMI (Associazione Motociclisti Incolumi) e l’autoscuola Record, organizzerà durante il week end della Festa del Motore.

Durante le premiazioni, che si terranno la domenica alle 18:00, verranno donati al Comune di Siena, con la presenza delle autorità cittadine, i circa 70metri di guard rail salva motociclisti (DR 46 della Snoline) che la nostra federazione ha comprato grazie al contributo dei tanti appassionati che hanno partecipato alle varie edizioni della festa del motore.

La festa del motore offre tutto questo e molto altro con un piccolo biglietto d’ingresso.

Maggiori info su www.festadelmotore.it

FacebookrssyoutubeFacebookrssyoutube