Campagna di rottamazione del casco a scodella

Io sono per la Vita, uso il casco e dono il sangue

Con questo slogan il Motoclub-FMI Cellino, l’Associazione Motociclisti Inc…olumi e la Sezione AVIS Comunale “Pasquale Bottacci”, lanciano una Campagna di sensibilizzazione per l’utilizzo corretto del Casco. Questa iniziativa si pone l’obiettivo di sradicare o quanto meno contrastare, la moda di utilizzare i cosiddetti caschi a scodella, e di diffondere, attraverso l’informazione assistita, l’importanza dei principi della socializzazione e della solidarietà attiva.
La “Campagna” sfrutta la forma dell’incentivo economico per operare un intervento concreto, mirato al miglioramento delle condizioni di sicurezza per i giovani utenti della strada.
La “campagna di rottamazione“, in vigore dal 1 luglio al 31 dicembre 2007, prevede l’erogazione di un buono acquisto del valore di 20€, da spendere esclusivamente per l’acquisto di caschi omologati, a tutti i motociclisti che consegneranno un casco “a scodella” non omologato. L’opportunità di usufruire dell’incentivo è rivolta a tutti i residenti nel comune di Cellino San Marco ed ai Soci del Motoclub e della Sezione AVIS di Cellino anche se residenti in altri comuni.
La presentazione ufficiale della Campagna sarà effettuata in piazza A. Moro a Cellino San Marco il 21 luglio prossimo, in occasione della Festa della Solidarietà organizzata dall’AVIS di Cellino. In programma, sempre per la sera del 21, anche uno spettacolo di danza a cura del Club Dance for You, una esposizione statica di moto da competizione e storiche, la degustazione di prodotti enogastronomici locali e la presenza di un contact-point per il pubblico dove sarà distribuito materiale informativo delle tre Associazioni. Domenica 22 luglio, inoltre, “Donazione Straordinaria di Sangue” presso la sede AVIS “Pasquale Bottacci” in p.zza Moro. Fra i donatori saranno assegnati per estrazione un casco da motociclista ed un tv-color 14″.
La collaborazione Motoclub – AVIS di Cellino non si limita solo a questo evento ma continuerà con altre manifestazioni già programmate come la Maratonina della Solidarietà, il Motoincontro del Negroamaro, le Donazioni di S..olidarietà e, con l’inizio dell’anno scolastico, saranno avviati progetti formativi comuni rivolti agli alunni delle Scuole elementari e medie.
Nelle intenzioni dei rappresentanti la convinzione che presentandosi insieme e integrando le diverse attività, proprie delle rispettive Associazioni, si raggiungano risultati di maggior coinvolgimento da parte della collettività verso argomenti e problematiche la cui discussione troppe volte viene “delegata” in toto al mezzo televisivo o al più resta confinata in ambito strettamente personale o famigliare.

Per informazioni:
AVIS Sez. “Pasquale Bottacci” – Piazza Moro, 1 – Cellino San Marco tel: 0831617525
Motoclub Cellino: www.motoclubcellino.it
motoclub.cellino@libero.it
AMI: www.motociclisti-incolumi.com info@motociclisti-incolumi.com

Leggi il regolamento

FacebookrssyoutubeFacebookrssyoutube