strada sp 48 guardrail trampolino

Ancora una segnalazione di pericolo: Sp 48, “Il guardrail è un trampolino di lancio”

strada sp 48 guardrail trampolino

Strada SP 48: guardrail danneggiato funge da trampolino di lancio.

Ancora strade italiane, ancora pericoli. Ancora una volta il Guardrail protagonista ed ancora immobili le amministrazioni.
Perché aspettare incidenti e tragedie anziché invertire in manutenzione e prevenzione ?

Notizia e foto pubblicate da Estense.com

Strada provinciale pericolosa con tanto di guardrail piegato che fa da trampolino di lancio per i veicoli. E’ la condizione di un tratto della Sp 48 che va da Portomaggiore verso Portoverrara.

Nello specifico si tratta del primo tratto dopo l’oasi ecologica: sul lato destro c’è un pezzo di guardrail piegato che fa da trampolino di lancio ed il secondo pezzo, circa 300 metri dopo, è piegato all’interno del canale arrivando a toccare l’acqua.

“E’ una situazione di pericolo che va avanti da ormai troppo tempo – denuncia Giovanni Tavassi, segretario del circolo Prc di Portomaggiore ‘A. Gramsci’ – e che è già stata segnalata alla Provincia di Ferrara dall’ufficio tecnico del Comune di Portomaggiore”.

“Sappiamo bene che la Provincia è stata svuotata dei suoi poteri e gli amministratori provvisori sono il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, i consiglieri e l’assemblea dei sindaci del Ferrarese” prosegue Tavassi che quindi rivolge la sua segnalazione direttamente al presidente Tagliani “affinché si adoperi per un input, all’ufficio tecnico preposto, atto al ripristino del guardrail pericoloso”.

Un ripristino che si spera avvenga in tempi brevi. “Non lasciamo che avvenga prima un incidente e poi si versano le lacrime di coccodrillo, e si va alla ricerca dei colpevoli” esorta il segretario del circolo di Rifondazione Comunista.

FacebookrssyoutubeFacebookrssyoutube